Accedi al sito
Serve aiuto?

INTERNATIONAL COOPERATION

... Tutti noi dovremmo sentirci responsabili per tutto ciò che non facciamo per alleviare le pene del mondo. La nostra responsabilità è restare passivi o ammutoliti, davanti all’ingiustizia, all’ineguaglianza, alla sofferenza altrui.
Il terzo mondo non è poi un luogo geograficamente distante, è accanto a noi. Lo respiriamo ogni giorno, lo attraversiamo ogni momento in cui le ingiustizie e gli egoismi impediscono la dignità altrui. Essere responsabili è portare attivamente il peso di un imperativo morale: testimoniare con azioni e parole la nostra umanità, partecipare per rendere il mondo un luogo più sano, più umano per tutti, indipendentemente dal colore della pelle, dalla religione, dall’essere uomo o donna. Ognuno di noi può contribuire a fare la differenza, ognuno di noi deve convincersi che ha la forza per poter far ciò per sé e per gli altri..
. (Enzo Falcone).

 

                                                    

                                                             I bambini di Kontum- Altipiani centrali del Vietnam

Queste parole del Dott. Enzo Falcone, medico e Presidente di Care The People (organizzazione non governativa che opera in Vietnam), ben rappresentano le motivazioni per le quali Reguitti & Partner  ritiene sia necessario dare il proprio contributo, se non altro con le abilità e le competenze normalmente in campo nello svolgimento del proprio lavoro.
Dal 2004 lo studio segue progetti per varie associazioni non governative operanti in Vietnam ed in particolare con Care The People, attraverso lo sviluppo e la redazione di progetti per edifici ad uso sociale, orfanatrofi, case per ragazzi di strada e per quanto possibile, con due-tre missioni annuali, nella direzione lavori.